LO STILE GARÇONNE
LO STILE GARÇONNE SECONDO LOIS
Le donne portano i pantaloni... e non solo in senso metaforico! Non stiamo parlando di parità tra i sessi, ma di esplorazioni di stile, l'armadio di lui offre sempre più spunti fashion e sono tanti i capi da riadattare, magari con un tocco girlie, per un outfit insolito da sfoggiare.
La Garçonne secondo LOIS è una donna che non enfatizza le sue forme ma l’essenza di uno stile tra ambivalenza, doppi giochi e identità poliedriche tutte da vestire. Bella e maledetta, attraverso le linee maschili emana un’aura di sicurezza. Pulita e senza eccessi, non ha bisogno di etichette per presentarsi.
Un mondo sospeso tra maschile e femminile, tra le note eleganti ed introspettive dei classici che vengono rielaborati e sovrapposti. Ampia libertà di scelta ma anche la possibilità di non farlo restando in una zona franca, senza l’obbligo delle definizioni.
Quest’ambigua figura dura e carismatica racchiude in sé una personalità maschile e femminile al tempo stesso, che strega ed incanta. Un gioco di opposti per trasmettere un messaggio , per darsi un tono, per mostrare le unghie, per sfidare e, ovviamente, per sedurre.
Mise di intransigente femminilità, seppur racchiusa in uno stile garconne, che si serve di capi sobri e confortevoli, facili da indossare ma che permette al tempo stesso di giocare con composizioni originali. Minimizzando, si potrebbe dire che si tratta di una donna che gioca a fare l’uomo. Ma basta guardarla per capire che non è così: determinata a vestire la sua eclettica personalità, questa donna fa sul serio.